lunedì 26 settembre 2011

VALUTAZIONE SUL PROGETTO PACI II° PARTE


La domande è L'ALBERGO è un simblo di Accoglienza???

Seconda me Non l'è, L'albergo è un simbolo di transitorio con questo raggionamento mi fa capire che un momento l'altro gli ospiti  di  quel  progetto sarrano   come prima  nella piazza.

Cerano donne incinte e bambini che non sono inserite nella lista di accoglienza , i somali che stavano nella emergenzza fredda erano piu di 130 come mai non sono inseriti tutti?. Sono stati abbondonati.

I 130 che sono stati ospitati devono seguire le regole , tale regole o molto difficile uno che ha la carrateristiche sopra idicati la cosa piu notevole che gli sopiti parlano sempre che :

  • non hanno la facolta di cucinare ( per essempio un thè caldo)
  • non hanno un insegnate madre lingua o doppio insegnante ( italiano e somalo)
  • accompagnatore il posto di studio , stage quando è neccessario per speigare



Finora non si sa la vita di Proggetto ma una cosa è certa prrima in poi finirà perche il posto è una Albergo quasta è il mio punto di vista prima di parlare i fondi, sappiamo bene che PACI non pou essere ugguale SPRAR , perche il progetto di Sprar è un progetto nazionale ed europeo che ha i suoi fondi costanti annualli ma IL PROGETTO DI PACI??? una cossa è sicura se fra un paio di mesi quando il contrato scade non rinuoverà il propriatario uscira la verità di programma e secondo me finirà il proggetto o avra altre visto come riduzione dei ospiti. E quel tempo il comune ci darà raggione per la nostra idea che stata spinta.

Che cosa era la nostra proposta.

Era una altarnativa di proggetto Paci, è quello di dare stabili abbondonati in maniera Autorecupero   regolare ed stuzionale Autogestione con auito di organizazioni che occupano la catogoria svantagiate, come Arci , Arcobaleno, Unhcr ecc. questo ridurrebbero tanti sprechi di soldi e proterebbero una vita stabile al profugo